giovedì 28 febbraio 2013

Spring 2013 nails trends..

Ciao ragazze! Oggi ultimo post delle tendenze della primavera 2013, in questo post parliamo degli smalti e manicure

1. Pale nails, colori tenui, dai nude ai bianchi. All'inizio non ero molto convinta di questi colori, perché credevo stonassero con la mia carnagione dal sottotono giallo, quindi ho accantonato il bianco ed ho cercato uno smalto nude "caldo", ho trovato uno di Essence (che avevo in casa) ed è perfetto. Vi lascio il link al post della manicure che ho fatto con quello smalto. Nail polish of the day 


Photo from Harper's bazaar

Photo from yournailsmag

mercoledì 27 febbraio 2013

Spring 2013 accessories trend..

Ciao ragazze! Ecco un altro post riguardo alle tendenze di questa primavera, oggi parliamo di borse, scarpe e gioielli. Iniziamo subito..

1. Low heels, tacchi molto bassi. Diciamo che preferisco quelli alti o le ballerine, non mi piacciono le mezze misure.


Photo by mariaspeaksprada

Photo from Vogue

Spring 2013 makeup trends..

Ciao ragazze! Sempre per la serie "tendenze della primavera 2013", oggi volevo parlarvi dei trucchi che sono stati presentati sulle passerelle. Inziamo subito..

1. Ombretti blu/verdi, ebbene si, palpebre esageratamente colorate di blu elettrico e verde acceso, spesso anche con grosse righe di eyeliner. 


Photo by thefashionsection

Photo from amandabondmakeup

martedì 26 febbraio 2013

My favourite online shops..

Ciao ragazze! Oggi volevo farvi conoscere i miei siti di shopping online preferiti, acquisto spesso su internet, perchè si risparmia molto e si possono trovare marchi più ricercati.

Iniziamo con il sito che preferisco e sul quale compro davvero spesso, è Elf che ha un sito italiano ed ha spesso offerte davvero convenienti, basta essere iscritti alla newsletter. Ho provato molti prodotti, non tutti mi hanno convinta, ma altri decisamente si, quindi vi consiglio di cercare qualche recensione su internet prima di fare un'ordine.



Spring 2013 hair trends..

Ciao ragazze! Oggi parliamo di capelli ed in particolare delle acconciature che andranno di moda in questa primavera.

1. Knots updo, ovvero acconciature annodate 


Photo from harper's bazaar

Photo from fashiontrendseeker

lunedì 25 febbraio 2013

I miei acquistini recenti..

Ciao ragazze! In questo periodo ho accumulato un pò di cosine, tra San Valentino e acquistini vari, quindi ho pensato di mostrarveli..
Partiamo dai regali, è abitudine in casa mia farci i regali anche per San Valentino, quindi inzierò con quelli che mi ha fatto mia mamma.

Il primo è stata una Yankee Candle, nel mio gusto preferito"Vanilla Cupcake". Questa è la versione per il compleanno, anche se non c'entra nulla in questo periodo, ma mi piaceva molto la confezione. 


Poi un'altra Yankee Candle, ma questa in versione "sample", che ho poi messo in un bicchierino Ikea al quale ho applicato la sua etichetta.


giovedì 21 febbraio 2013

Spring 2013 fashion trends..

Ciao ragazze! Oggi parliamo di fashion trends per la primavera 2013, sono trend molto diversi tra loro e piuttosto particolari, iniziamo subito.

1. Bermuda; ebbene si, andranno di moda i bermuda capo solitamente maschile, di vari tessuti e colori
Photo from Glamour

Photo from fashionbench

mercoledì 20 febbraio 2013

Spring 2013 color trends by Pantone..

Ciao ragazze! Oggi in preda alla malinconia da voglia di primavera, ho pensato di anticiparvi qualche trend per la primavera 2013, partendo dai colori Pantone.
Innanzitutto il colore dell'anno sarà l' "Emerald", che io adoro e non saprei scegliere fra questo e il Tangerine Tango dell'anno passato.



martedì 19 febbraio 2013

Nail polish of the day..

Ciao ragazze! Oggi volevo mostrarvi questa semplicissima manicure che ho fatto ieri perchè mi ero stancata degli smalti scuri ed invernali. Ho deciso di abbinare un colore molto tenue e caldo ad un altro molto acceso, che infatti ho utilizzato solo su un'unghia come andava di moda in questi ultimi tempi. 



lunedì 18 febbraio 2013

My everyday makeup..

Ciao ragazze! Oggi volevo farvi vedere i prodotti che utilizzo giornalmente per truccarmi.
La base di un trucco perfetto è sicuramente una buona crema, ed è per questo che ho scelto questa della linea Bio della Coop, economica e non dannosa per la pelle. E' molto idratante, infatti non la userò per i periodi più caldi.



Dopo la crema, passiamo al fondotinta, del quale vi ho già parlato. E' questo di Catrice, lo adoro!



domenica 17 febbraio 2013

Torta soffice al cacao..

Ciao ragazze! Oggi vi propongo un classico intramontabile, ma in una versione più "light" perché priva di burro ma essendo molto golosa, io l'accompagnerei con della panna montata :) e quindi addio diete!

Inziamo subito..

venerdì 15 febbraio 2013

What's in my make-up bag!

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi cosa tengo nella pochettina che porto sempre in borsa in caso debba ritoccare il trucco. La pochette in questione è di H&M, pagata pochissimo e super carina!



giovedì 14 febbraio 2013

My lipsticks and glosses..

Ciao ragazze! Oggi voglio mostravi i miei rossetti preferiti, mi piace molto colorare le labbra e abbinare le tonalità all'occasione e al trucco occhi. 
Il primo che vi mostro è della collezione di Kate Moss per Rimmel, ed è il numero 12, un rosso con sottotono aranciato, perfetto per le serate estive.




mercoledì 13 febbraio 2013

My make-up collection..

Ciao ragazze! Dopo avervi fatto vedere come ho organizzato i miei accessori, ho pensato di farvi vedere come ho organizzato i trucchi. Mi piace avere le cose in vista, così sono più facili da trovare e scegliere. La mia "collezione" si sviluppa intorno al cassettone, sopra e dentro il primo cassetto. Ma iniziamo subito con le foto.


martedì 12 febbraio 2013

Muffin banana e cioccolato..

Ciao ragazze! Oggi voglio proporvi una ricettina buonissima, golosa ma soprattutto facile. Sono perfetti da mangiare la mattina con una bella tazza di latte, ma sono buonissimi anche il pomeriggio con del tè. 


lunedì 11 febbraio 2013

Room tour!

Ciao ragazze! Voglio mostrarvi la mia camera, che negli ultimi mesi è stata completamente rivoluzionata comprando solo poche cose, infatti la grande "rivoluzione" è stata nei colori della parete e dei mobili. Ho scelto due colori predominanti: tortora e verde acqua. Ho ridipinto il muro della testata del letto di verde e l'armadio, il cassettone e la scarpiera con il color tortora. Ma iniziamo subito con delle foto "panoramiche" della stanza.




Questo è ciò che si vede appena si entra in camera, il letto matrimoniale e la parete verde a contrasto con le cornici che riprendono il colore del letto. Se ci giriamo verso destra, troviamo la parete delle mensole e del cassettone.



sabato 9 febbraio 2013

I miei ultimi acquisti di beauty..

Ciao ragazze! In questi giorni ho fatto un pò di acquistini, online e a Bologna. Partiamo subito dalla Elf, dove abbiamo fatto un ordine con delle amiche e mia sorella. La prima cosa che mi ha colpito è stato il blush HD, nella colorazione Superstar, un rosa corallo.




venerdì 8 febbraio 2013

Biscotti ai Corn flakes..

Ciao ragazze! Oggi vi propongo una ricettina che adoro, i biscotti ai corn flakes, facili e veloci da realizzare. Iniziamo subito!



giovedì 7 febbraio 2013

My favourite nail polishes..

Ciao ragazze! Oggi parliamo di smalti, in particolare dei miei preferiti. Non ho una grande varietà di colori, infatti indosso prevalentemente rossi/marroni/verdi/scuri. Il mio colore preferito in assoluto è il nero, lo metto tutto l'anno, perchè sta bene con il pallidume ma anche con l'abbronzatura.


Essence, n°144 "Black is back"
Poi andiamo sul marrone/taupe, e ve ne mostro due molto simili, anche se il "Particulière" in foto risulta più chiaro di quello che è in realtà.


Chanel, Particulière n°505

How I organize my accessories..

Ciao ragazze! Oggi voglio farvi vedere come ho organizzato i miei "gioielli". Sono tutte idee diverse e originali, e alcuni DIY. Innanzitutto ho questo bicchiere da cocktail in cui ho messo i braccialetti e le collane che uso di meno.



Invece quelli che uso più spesso li ho messi in questa scatolina in stile Shabby-chic, al riparo dalla polvere.






mercoledì 6 febbraio 2013

My favourite accessories..

Ciao ragazze! Oggi vi voglio far vedere i miei accessori preferiti, io amo i "gioielli" e ne ho veramente tanti, per lo più bigiotteria, tranne i miei adorati Tiffany! Ho scelto quelli che indosso di più, e più avanti vi mostrerò come li organizzo.
Partiamo proprio dai Tiffany, mi sono stati tutti regalati, fra 18esimo e anniversari. Il mio primo in assoluto è stata la collana basica "Please return to Tiffany & Co." ed in seguito braccialetto ed orecchini coordinati.



Non indosso mai tutto insieme perchè sarebbe eccessivo, quindi o metto gli orecchini o la collana e viceversa. Tutti i giorni indosso il bead bracelet, perchè lo trovo molto fine e delicato. 

My beauty must haves..

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi i prodotti di make-up di cui non posso fare a meno. 
Partiamo dalla base, e quindi dal primer. Mi sono trovata molto bene con questo della Benefit, che è silicone puro! Infatti lo uso solo per uscire il venerdì e il sabato sera, perchè rende la pelle liscissima e "senza" imperfezioni.



Il mio attuale fondotinta è una delle mie ultime scoperte, infatti lo uso da relativamente poco. 
E' un fondo decisamente low cost (l'ho pagato 5.99€) ma che lavora molto bene, è coprente ma assolutamente non fa l'effetto mascherone ed è modulabile. Io lo applico con il pennello n°45 di Sephora, ed è perfetto ma allo stesso tempo naturale. 

About me..


Salve! Sono Veronica, una ragazza di diciannove anni che vive in provincia di Firenze, e che come molti giovani italiani è disoccupata. Ho studiato lingue ed economia a scuola, ma ho deciso di interrompere gli studi per trovare un buon lavoro, cosa che sfortunatamente non si è rivelata semplice.
Ho molte passioni tra cui la moda, il make-up, la cucina, i viaggi e la fotografia. Volevo unire tutte queste passioni e così ho deciso di creare questo blog per condividerle con più persone possibili. Ho iniziato postando foto su facebook e instagram, e mi piaceva condividere il mio mondo con gli altri, quindi ho detto "perché non provarci?" e così mi sono buttata in quest’avventura. Probabilmente non l'avrei mai fatto senza l'appoggio di mia sorella, che mi sostiene in tutto e che condivide con me queste passioni, quindi grazie Vale!
Ho un grande sogno, vivere in America, lo sogno davvero la notte! Purtroppo negli ultimi anni l'America si è molto chiusa, quindi non è facile emigrare come prima, sennò probabilmente l'avrei già fatto. Sogno di vivere a New York, Los Angeles o San Francisco (ci ho lasciato il cuore durante una vacanza studio). Chissà come mi riserverà il futuro, intanto vivo la mia vita al meglio qui, nella mia piccola città! :)
Spero di divertirvi, magari di aiutarvi e consigliarvi :)
Buon divertimento!

Veronica