giovedì 21 marzo 2013

Promossi e bocciati del periodo!

Ciao ragazze! Voglio introdurre una nuova "rubrica" periodica, nella quale vi parlerò dei prodotti che mi stanno piacendo e quali no. Parlerò di makeup, cura del viso e del corpo, vestiti e accessori.
Iniziamo subito con i promossi..
Il primo prodotto che vi mostro è il Pro Longwear Concealer di Mac. Lo sto provando ormai da un mesetto ed in varie occasioni. La coprenza è molto buona ed è stratificabile, non va nelle pieghette perché non secca troppo la pelle ma allo stesso tempo dura veramente tanto. Le mie occhiaie sono marroncine e "normali", dipende dai giorni, io mi ci sto trovando veramente bene. Molte persone non lo consigliano perché l'applicatore fa uscire troppo prodotto, che è vero, ma io non lo applico sulla mano bensì dentro una jar, così se avanza lo posso usare la volta dopo senza sprechi. Il prezzo è di 18.50€ e lo potete acquistare anche online sul sito di Mac, secondo me non costa troppo per il prodotto che è, quindi assolutamente promosso!



Un altro prodotto che sto amando, è questo gel detergente di Yves Rocher, che utilizzo come prodotto intermedio fra lo struccante e il detergente vero e proprio. Lo applico sul viso umido, struccando sia il viso che gli occhi. E' molto efficace e delicato, non secca affatto la pelle, toglie ogni singola traccia di mascara. Il prezzo non è mai fisso, cambia in base alle promozioni se lo acquistate da una venditrice, quindi vi lascio il sito dove potrete cercare la venditrice più vicina a voi: Yves Rocher.



Sempre per quanto riguarda la cura del viso, voglio promuovere questo scrub di Yves rocher all'albicocca. E' efficace ma non troppo aggressivo, l'ha provato anche mia mamma che ha la pelle molto sensibile e si è trovata benissimo. Il profumo è buonissimo e lascia la pelle pulita ed idratata. Come gli altri prodotti Yves Rocher, non ha un prezzo fisso.



Per rinfrescare lo sguardo e attenuare le occhiaie, mi sto trovando molto bene con questo roll on di Essence della linea My Skin. Ovviamente non fa miracoli, però aiuta molto ad attenuare le borse e a lungo andare anche le occhiaie, per il prezzo basso che ha ve lo consiglio, è molto più efficace se tenuto in frigorifero.



Per quanto riguarda la cura del corpo, ho ritrovato questo bagnoschiuma di Dove, che utilizzavo sempre d'estate e che avevo accantonato. L'ho ritrovato e ho riscoperto perché mi piaceva tanto, ha un profumo fantastico di thè verde e cetriolo, che persiste e lascia la pelle idratata. Il prezzo è basso e si può trovare in tutti i supermercati, appena finirà lo ricomprerò sicuramente.



Adesso passiamo ai prodotti unghie, vi consiglio questo fantastico top coat che asciuga lo smalto in pochissimi secondi. Questa è la seconda confezione che compro, da quando ce l'ho cambio molto più spesso lo smalto, perché mi permette di farlo in minor tempo. Costa sui 7€ e io lo acquisto in un negozio per estetisti. 





L'accessorio che sto utilizzando di più in questo periodo, è questa collana che ho acquistato su Etsy, la indosso spesso per "rallegrare" gli outfit invernali. L'ho pagata pochissimo e mi sta dando tantissime soddisfazioni, infatti ne ho appena ordinata anche una gialla. Se volete vederla indossata vi lascio il link dell'outfit in cui la indosso: Casual Spring Outfit.



Il capo d'abbigliamento che indosso più spesso e che sto adorando, è questo cappottino che avevo acquistato un annetto fa, è di Rinascimento e l'ho comprato da Franco Melani a Pistoia. E' molto elegante, ma come vedete nella foto sono riuscita a "sdrammatizzarlo" con un look molto casual. Inoltre è molto caldo, quindi perfetto per queste giornate non ancora primaverili. Se volete vedere l'outfit completo, cliccate qui!


Passiamo ad i bocciati, che per fortuna sono pochi! Il primo è sicuramente questo eyeliner nuovo di Essence, è sicuramente preciso e intenso, ma è impossibile da struccare. Rimane sempre un alone grigio sull'occhio, che va via solo dopo qualche giorno. Non ve lo consiglio.



Infine voglio bocciare questo detergente di Garnier, io ho la pelle mista, secca in alcuni punti e grassa nella zona T. Questo detergente mi ha seccato tantissimo la pelle senza dare alcun risultato. Probabilmente è più indicato per una pelle completamente grassa, quindi ho deciso di usarlo per pulire i pennelli in modo da finirlo ma non mi piace neanche per questo uso.



Ragazze per oggi è tutto, al prossimo post!

Veronica

2 commenti:

  1. sono davvero curiosa di andare a testare il correttore di mac...sono sempre in cerca del correttore della vita e questo manca alla mia lista ;)
    Il cappottino è un amore ;) trovo davvero carina l'idea di aggiungere alla lista di prodotti anche accessori e capi d'abbigliamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho cercato per tanto il correttore giusto, con tante e troppe fregature, questo te lo consiglio vivamente!

      Elimina