La base di un trucco perfetto è sicuramente una buona crema, ed è per questo che ho scelto questa della linea Bio della Coop, economica e non dannosa per la pelle. E' molto idratante, infatti non la userò per i periodi più caldi.
Dopo la crema, passiamo al fondotinta, del quale vi ho già parlato. E' questo di Catrice, lo adoro!
Poi è il turno del correttore, adesso sto usando questo di Mac che è molto coprente e dura a lungo, l'unico difetto è che esce molto prodotto e quindi l'eccesso lo metto in una piccola jar vuota.
Come cipria, quando non uso la Mineralize Skinfinish di Mac, utilizzo questa di Essence. E' trasparente, molto leggera e opacizza veramente bene.
Dopo la cipria è il momento della terra, con la quale faccio un pò di contouring al naso e agli zigomi e poi la sfumo molto bene sul resto del viso.
Il blush lo scelgo a seconda della giornata e dell'occasione, ma in questo periodo sto usando questo in crema di Essence perché dura di più rispetto a quelli in polvere.
Adesso passiamo agli occhi, che trucco spesso nello stesso modo, tranne la sera. Di giorno applico questo colore dalla palette per sopracciglia, perché è un colore abbastanza caldo ma non monotono come un semplice ombretto nude. Poi metto una matita bronzo/marrone nella rima cigliare inferiore.
Il colore scuro lo uso per ridefinire le sopracciglia, ma a volte ho provato ad usarlo anche per fare uno smokey e l'effetto è molto carino.
La matita che preferisco è questa di Kiko, infatti è la quarta volta che la ricompro, dura, non sbava e il colore rimane sempre intenso.
A volte la sera per intensificare il trucco, faccio una bella riga di eyeliner, e in questo periodo sto usando questo in penna di Essence, perchè molto facile da usare e a lunga durata.
Il mascara è questo famosissimo di Essence, lo uso veramente da tanto e non credo lo cambierò. Da un effetto molto bello e voluminoso alle ciglia e si può riapplicare tranquillamente durante la giornata.
Questi sono tutti i prodotti che uso giornalmente, ovviamente a volte ne sostituisco qualcuno con altri oppure ne aggiungo di nuovi, dipende sempre dall'occasione o dal momento della giornata.
Al prossimo post!
Veronica
Nessun commento:
Posta un commento