mercoledì 6 febbraio 2013

My beauty must haves..

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi i prodotti di make-up di cui non posso fare a meno. 
Partiamo dalla base, e quindi dal primer. Mi sono trovata molto bene con questo della Benefit, che è silicone puro! Infatti lo uso solo per uscire il venerdì e il sabato sera, perchè rende la pelle liscissima e "senza" imperfezioni.



Il mio attuale fondotinta è una delle mie ultime scoperte, infatti lo uso da relativamente poco. 
E' un fondo decisamente low cost (l'ho pagato 5.99€) ma che lavora molto bene, è coprente ma assolutamente non fa l'effetto mascherone ed è modulabile. Io lo applico con il pennello n°45 di Sephora, ed è perfetto ma allo stesso tempo naturale. 




Per quanto riguarda la cipria, cambio spesso ma quella che preferisco è la Mineralize Skinfinish di Mac, perché la uso anche come fondotinta "minerale" bagnando il pennello.



Il mio blush preferito è l'Hot Mama di The Balm, anche se lo trovo più estivo che invernale, ma è talmente bello che va bene tutto l'anno!





L'illuminante che uso più spesso è "Sun Beam" della Benefit, un pò costoso, ma dura veramente tantissimo essendo liquido. E' perfetto per il mio sottotono caldo (a differenza del "Moon Beam"), è bellissimo con l'abbronzatura ma anche d'inverno da un'effetto molto carino.



La mia terra preferita è della Bourjois, che purtroppo non è reperibile in Italia ma solo online su Asos ed eBay, a me è stata regalata da mia sorella durante un suo viaggio in Spagna. Non costa tanto, credo sui 12€, dura molto ed ha un profumo favoloso di cacao, infatti ha la forma di una tavoletta di cioccolato!




Il mio mascara preferito e il quale non cambierei con nessun altro, è della Essence e quindi low-cost. 
Ha uno scovolino gigante e fa delle ciglia epiche! Lunghe e voluminose.




Come primer occhi, uso l'I Love Stage della Essence, è una buona base, economica ed in più è anche leggermente colorata quindi nasconde le varie discromie dell'occhio.



Ho molte palette e ombretti singoli, ma quelli che uso di più sono contenuti in questa palettina della Essence (linea Sun Club). Li adoro usati singolarmente ma anche mischiati, creano un bellissimo marrone ramato. 




L'ombretto in crema che mi piace di più, è in realtà un eyeliner di una vecchia collezione della Essence (Natventurista). E' un rosa molto scuro tendente al marrone-taupe. Bellissimo da usare su tutta la palpebra mobile con una riga di eyeliner.




Il rossetto che amo alla follia, è un Ultra Glossy Stylo di Kiko, nella colorazione 807. E' un rosa corallo bellissimo! Indossabilissimo perché molto sheer, anche se è facilmente modulabile. Purtroppo non ha una grande durata essendo una via di mezzo tra rossetto e gloss.




Infine andiamo ai profumi, uso solo questi due perché da quando li ho provati non ne ho trovati di paragonabili. Sono entrambi Benefit, uno adatto al giorno e uno più alla sera, anche se sono sincera, li indosso sempre. Il primo è quello che considero "giornaliero-estivo", si chiama "LeeLee" ed ha note soprattutto fruttate.




L'altro invece è molto più "caldo", restando comunque sulle note fiorite mischiate alla vaniglia. Buonissimo!! Lo adoro veramente, e dura tantissimo. Se lo mettete la sera, lo sentirete anche la mattina dopo.




Al prossimo post!

Veronica

1 commento:

  1. Prodotti molto carini!! mi fido di te che hai sempre un trucco molto semplice e fine, ma curato al dettaglio! proverò sicuramente alcuni di questi prodotti :)

    RispondiElimina